Gli Energy Manager che attualmente collaborano con SaGea operano nel settore del risparmio energetico da anni. Nelle analisi da loro svolte in diverse strutture ed edifici è emerso che, se si adottassero sistemi ad alta efficienza energetica, si ridurrebbe il consumo energetico dal 40 al 90%. Ciò che da sempre ha impedito di effettuare questi adeguamenti era, paradossalmente, il fattore economico.

Oggi l’adozione di impianti ben calibrati, basati su un buon progetto e un ottimo studio di fattibilità tecnico economico, non conosce più ostacoli.
Infatti SaGea, società di servizi energetici (E.S.CO.), in collaborazione con i maggiori istituti di credito e grazie anche al supporto di ottimi consulenti economico-finanziari, può favorire gli FTT (finanziamenti tramite terzi) previsti dalla normativa, e sostituire impianti obsoleti con impianti ad alta efficienza energetica senza chiedere un euro al proprietario dell’immobile.
L’impianto si ripaga nel corso degli anni di utilizzo con i denari risparmiati grazie ai nuovi consumi ridotti e alla manutenzione più economica del nuovo impianto.

Se desideri avere ulteriori informazioni o sottoporci un caso specifico, contattaci.

La certificazione energetica degli edifici.

Dal 2006 è obbligatoria anche in Italia la certificazione energetica degli edifici, ai sensi della legge 10⁄91 e dei successivi decreti attuativi.
SaGea, relativamente ai propri progetti, studiati per avere in ogni abitazione il massimo comfort a ridotti consumi energetici, rilascia per ogni edificio un proprio certificato di efficienza energetica.
La nostra società ha creato inoltre una struttura tecnica capace di offrire servizi relativi alla certificazione energetica e al risparmio energetico anche a imprese e enti pubblici e privati.

Per maggiori informazioni sulla certificazione energetica, contattaci.

Sono tante le soluzioni in grado di farti risparmiare.
La prima e più semplice di tutte è la sostituzione delle lampadine a incandescenza con quelle fluorescenti. Queste lampadine consentono un’illuminazione superiore rispetto alle prime ma un uguale consumo di energia elettrica.